Gli Enti, le associazioni e società, i sodalizi senza fini di lucro che intendano ottenere l’uso di una o più palestre scolastiche dovranno presentare all’Ufficio Sport del Comune apposita domanda scritta, in carta libera, conforme all’allegato “A” Regolamento, almeno trenta giorni prima della data di utilizzo. Le richieste pervenute in difformità di modulo o di tempo non saranno prese in considerazione.
L’Ufficio Sport verificherà la completezza dell’istanza e la sussistenza dei requisiti soggettivi stabiliti dal presente Regolamento, prima di trasmettere richiesta di autorizzazione al Dirigente scolastico competente. In concomitanza di più richieste sarà data applicazione ai criteri di cui al comma 2 dell’art. 3.
Ricevuto il nulla osta dal Dirigente Scolastico, l’Ufficio Sport formalizza la concessione richiesta e invita il concessionario al ritiro della medesima e delle chiavi della palestra, nonché al versamento anticipato della competente tariffa, come determinata all’art. 6. Il mancato versamento della tariffa comporta l’immediata
revoca della concessione.
La concessione ha durata per il periodo richiesto, purché compatibile con le condizioni dettate dal presente Regolamento e limitatamente alla durata dell’anno scolastico.
Il Comune e il Dirigente scolastico hanno facoltà, in ogni momento, di sospendere o revocare la concessione per ragioni di pubblico interesse, senza che il concessionario possa pretendere indennizzi di sorta.