A qualunque persona cui serva l'attestazione della data e del luogo di morte di morte di un defunto.
Descrizione
Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno (nell'estratto di morte compare anche l'ora del decesso). Viene rilasciato dall'Ufficio Stato Civile, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Presentarsi allo sportello dell'Ufficio dello Stato Civile ove si è verificato l'evento morte o ove era residente la persona defunta all'atto del decesso;
è anche possibile inviare la richiesta via email all'indirizzo: protocollo@rivarolocanavese.it, allegando fotocopia della carta d'identità del richiedente.
Cosa serve
Ottenere il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno (nell'estratto di morte compare anche l'ora del decesso).
Cosa si ottiene
Certificato od estratto di morte; tali certificati hanno validità illimitata.
Tempi e scadenze
Rilascio immediato
Costi
Nessun costo
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Anagrafe / Stato Civile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.