Telefono: 0124/454611 - Fax 0124/29102 - E-Mail generica: comune@rivarolocanavese.it - PEC: rivarolocanavese@pec.it - Consulta tutti gli indirizzo PEC del Comune

UFFICI DEL COMUNE DI RIVAROLO CANAVESE

Urbanistica e Territorio - Ambiente
Titolare: geom. Maria Teresa Leone
PEC: rivarolo_urbanistica@pec.it
fax diretto: 0124 26682
 
addetti:
Federica De Gregorio
degregorio.federica@rivarolocanavese.it
numero diretto: 0124 454633
 
Fiolmena Parente (segreteria)
filomena.parente@rivarolocanavese.it
numero diretto: 0124 454639
 
 
centralino: 0124 454611
fax generico (Ufficio Protocollo): 0124 29102
 
orario di apertura al pubblico: 
lunedì - chiuso
martedì - 9.00-12.30
mercoledì  - 9.00-12.30, 14.30-17.30
giovedì - chiuso
venerdì - 9.00-12.30

ubicazione ufficio: Palazzo comunale, ingresso da via Ivrea n. 64, 2° piano, ascensore tasto 3 
 
Procedure:
ASSEGNAZIONE NUMERO CIVICO
Di che cosa si tratta :
Il procedimento consiste nell'assegnare un numrocivico ad un nuovo accesso pedonale ch si viene a creare in seguito ad una nuova edifiazione o ristruttuazione.
 
Termine e scadenza :
Il proprietario o il responsbile legale dell'immoble deve presentare istanza per l'assegnazione di un nuovo numero civico al temine dei lavori di costruzione o ristruttuazione dai quali derivi un nuovo accesso pedonale.
L'istanza deve essere presenata contestualmete o dopo aver ricevuto/attestato l'agibilità dei locali.
L'istanza deve essereredatta secondo l modello allgato e deve riportare :
  •  i dati anagrafici del richiedente
  • le unità immobiliari per le qualisi richiede l'attribuzione del numero civico e la loro destinazone d'uso
  • gli estremi del titolo edilizio a cui fa riferimento il fabbricato
  • la data di limazione lavori
  • la data dipresentazione della documentazione relativa all'agibilità
  • allegare planimetria con individuazione dell'immobile e del relativo accesso pedonale
Nei successivi 30 giorni dalla richiesta, l'Ufficio competente del Comune assegna il numero civico e lo comunica al richidente.
 
Modalità di presentazione :
Consegna a mano : presso l'Ufficio Protocollo del Comune (via Ivea n. 60 - piano terra)
Invio con posta elettronica certifiata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsbile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel. 0124-454632
fax : 0124-26682
e-mail :
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l'Ufficio Tecnico - Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 0124-454633
 
Costi :
Qualora si voglia utilizzare la targhetta di nostra dotazione, se disponibile, la stessa verrà consegnata presso l'Ufficio Tecnico - Edilizia Privata al costo di € 3,54.
 
 
 

Modulistica:
AUTORIZZAZIONE PER ATTIVITA’ RUMOROSE IN DEROGA AI LIMITI ACUSTICI
Di che cosa si tratta :
L’autorizzazione in deroga ai limiti di rumorosità e/o agli orari contiene le prescrizioni per limitare il più possibile il disturbo a terzi.
La normativa di riferimento è: Legge n. 447/95 – Legge Regionale n. 52/00 - Regolamento Acustico Comunale per l’Attuazione del Piano di Classificazione Acustica, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 55 del 13.07.2006 e s.m.i.
 
Termine e scadenza :
Nel caso la richiesta sia riferita ad una delle attività riportate nella tabella n. 11 di cui al paragrafo 4.2 del Regolamento Acustico Comunale, con dichiarazione del rispetto dei limiti relativi, l’autorizzazione è concessa tacitamente  decorsi 15 gg. Dalla data di presentazione
Nel caso in cui il richiedente non garantisca il rispetto dei limiti riportati nella suddetta tabella, o le attività abbiano una durata superiore a quella prevista dal paragrafo 4.1.1 l’autorizzazione viene rilasciata entro 60 giorni dalla richiesta.
 
Modalità di presentazione:
consegna a mano presso l'ufficio protocollo del comune (Via Ivrea n.60 - piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l'ufficio tecnico (Via Ivrea n. 64 - secondo piano).
 
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Costi :
L’istanza dovrà essere prodotta in bollo (€ 16,00), con allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento dei diritti di segreteria pari ad         € 10,33 su c/c postale n. 30981104 intestato al Comune di Rivarolo Canavese – Servizio Tesoreria.
L’autorizzazione verrà rilasciata in carta legale pertanto per il ritiro dovrà essere prodotta ulteriore marca da bollo da € 16,00. 
A cosa fare attenzione :
L’autorizzazione va richiesta per ogni attività le cui emissioni rumorose superino o possono superare i limiti consentiti.
Per i cantieri edili e stradali che rispettano i criteri del paragrafo 3.5 del regolamento vige il tacito consenso, qualora superino i criteri acustici e temporali prescritti saranno soggetti ad autorizzazione in deroga.

Modulistica:
AUTORIZZAZIONE SCARICO ACQUE REFLUE
 
 
Di che cosa si tratta :
L’autorizzazione allo scarico di competenza comunale interessa esclusivamente gli scarichi domestici ed assimilabili ai domestici che non recapitano nella pubblica fognatura.
Tutti gli scarichi sono soggetti ad autorizzazione. Per scarico si intende qualsiasi immissione di acque reflue in acque superficiali, sul suolo, nel sottosuolo e in rete fognaria, indipendentemente dalla loro natura inquinante, anche sottoposte a preventivo trattamento di depurazione. Può fare richiesta il Titolare/Legale rappresentante di abitazione, proprietari di abitazioni mono/bifamigliari con acque domestiche non recapitanti in fognatura pubblica ma in acque superficiali o nel terreno.
La normativa di riferimento è: D. Lgs. N. 152 del 03/04/2006, L.R. n. 13 del 26/03/1990 e s.m.i.
 
Termine e scadenza :
Il termine di scadenza per il rilascio dell’autorizzazione è di 30 giorni. L’autorizzazione ha validità di quattro anni dalla data del rilascio e si intende tacitamente rinnovata ogni quadriennio, nel caso in cui lo scarico non subisca modifiche significative dal punto di vista delle caratteristiche quali-quantitative e non incorrano violazioni alle norme vigenti e/o l’inosservanza delle prescrizioni autorizzative.
  
Modalità di presentazione:
consegna a mano presso l'ufficio protocollo del comune (Via Ivrea n.60 - piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l'ufficio tecnico (Via Ivrea n. 64 - secondo piano).
 
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Costi :
L’istanza dovrà essere prodotta in bollo (€ 16,00), con allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento dei diritti di segreteria pari ad         € 10,33 su c/c postale n. 30981104 intestato al Comune di Rivarolo Canavese – Servizio Tesoreria.
E’ dovuto il corrispettivo per il parere ARPA sulle domande di autorizzazione allo scarico pari ad € 20,00 su c/c postale n. 37121100 intestato ad ARPA Piemonte – Dipartimento Provincia di Torino.
L’autorizzazione verrà rilasciata in carta legale pertanto per il ritiro dovrà essere prodotta ulteriore marca da bollo da € 16,00.
 
A cosa fare attenzione :
La richiesta di autorizzazione allo scarico per nuovo insediamento va presentata precedentemente o contestualmente alla presentazione della pratica edilizia;
In caso di variazioni alla destinazione d’uso dell’insediamento, ristrutturazioni o ampliamenti che comportino una modifica delle caratteristiche e/o l’aumento del numero di abitanti serviti, dovrà essere richiesta una nuova autorizzazione;
In caso di passaggio di proprietà bisogna fare la voltura.
L’eventuale variazione del titolare dovrà essere comunicata entro 30 giorni dall’avvenuta variazione e contestualmente richiesta la volturazione del presente atto 
Modalità di presentazione:
consegna a mano presso l'ufficio protocollo del comune (Via Ivrea n.60 - piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l'ufficio tecnico (Via Ivrea n. 64 - secondo piano).
.

Modulistica:
DEPOSITO DICHIARAZIONI DI CONFORMITA’ IMPIANTI TECNOLOGICI
Di che cosa si tratta:

D.M. 22 gennaio 2008 n. 37 – Disposizioni in materia di installazione degli impianti all’interno degli edifici.
- Art. 5
- Art. 7 comma 1 e 2
- Art. 11
 
Termine e scadenza:
Entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori.
 
Modalità di presentazione :
n. 1 copia da trattenere da parte del Comune della dichiarazione di conformità redatta su modello ministeriale conforme all’allegato I del D.M. 37/2008 compilata in ogni sua parte e firmata in originale completa degli allegati obbligatori :
              -    relazione con tipologia dei materiali utilizzati
                -  progetto ai sensi degli articoli 5 e 7 oppure schema di impianto realizzato firmato dal responsabile tecnico della Ditta.
                -  eventuale riferimento a dichiarazioni di conformità precedenti o  parziali già esistenti
                - copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali.
Consegna a mano : presso l’Ufficio Protocollo del Comune (via Ivrea n. 60 – piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l’Ufficio Tecnico (via Ivrea n. 64 – secondo piano).
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454639 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
 
Costi :
----------------------
 

DEPOSITO TIPO FRAZIONAMENTO
 
Di che cosa si tratta :
Il deposito deve essere effettuato dal proprietario o dal tecnico incaricato, qualora si applichi la suddivisione catastale dei terreni e delle aree pertinenziali scoperte dei fabbricati urbani.
La normativa di riferimento è: D.P.R. 06.06.2001 n. 380, art. 30 e s.m.i.
 
Termine e scadenza :
Il deposito del frazionamento deve essere effettuato prima della presentazione della documentazione alla competente Agenzia del Territorio.
  
Modalità di presentazione:
consegna a mano presso l'ufficio protocollo del comune (Via Ivrea n.60 - piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l'ufficio tecnico (Via Ivrea n. 64 - secondo piano).
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Costi :
---------
 
 

Modulistica:
DOMANDA PER INSTALLAZIONE INSEGNE PUBBLICITARIE
 
Di che cosa si tratta :
Riguarda l’autorizzazione all’installazione, presso un’attività commerciale, di mezzi pubblicitari o espositivi ed in particolare :
  • Insegne a parete o bandiera
  • Targhe
  • Cartello
  • Striscione
  • Vetrofanie
  • Altro (tende, bachece ecc.)
La normativa di riferimento è: Regolamento per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni; Piano del Colore e dell’Arredo Urbano; art. 38 del Regolamento Edilizio Comunale;
 
Termine e scadenza :
Il termine di scadenza per il rilascio del nulla osta  è di 30 giorni, salvo casi particolari autorizzabili dall’Amministrazione Comunale
 
Modalità di presentazione:
consegna a mano presso l'ufficio protocollo del comune (Via Ivrea n.60 - piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l'ufficio tecnico (Via Ivrea n. 64 - secondo piano).
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Costi :
L’istanza dovrà essere prodotta in bollo (€ 16,00), con allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento dei diritti di segreteria pari ad € 23,33 su c/c postale n. 30981104 intestato al Comune di Rivarolo Canavese – Servizio Tesoreria.
Il Nulla Osta verrà rilasciato in carta legale pertanto per il ritiro dovrà essere prodotta ulteriore marca da bollo da € 16,00.
 
A cosa fare attenzione :
La domanda deve essere firmata in originale e corredata di tutta la documentazione elencata nel modello.
L'attività commerciale per la qale si richiedel'insegna pubblicitaria deve aver già completato le procedue relatve alla Segnalazione Certificata di Inizi oAttività pesso l'Ufficio Commercio.
In caso di impianti pubblicitari su strade di proprietà della Provincia, occorre ottenere l’Autorizzazione da parte della stessa.
Per l’installazione all’interno della perimetrazione del Centro Storico occorre prestare attenzione alle prescrizioni previste dalle norme di attuazione del Piano del Colore e dell’Arredo Urbano.

Modulistica:
MESSA IN ESERCIZIO ASCENSORI / MONTACARICHI
 
Di che cosa si tratta:
Art. 12 D.P.R. 30 aprile 1999 n. 162 e s.m.i. – Regolamento recante norme per l'attuazione della direttiva 95/16/CE sugli ascensori e di semplificazione dei procedimenti per la concessione del nulla osta per ascensori e montacarichi, nonché della relativa licenza di esercizio.
Il procedimento consiste nell’assegnare ad ogni messa in esercizio di montacarichi e ascensori un numero di Matricola che li identifica.
 
Termine e scadenza:
Il proprietario o il responsabile legale dell’immobile deve acquisire una certificazione dell’impianto da parte di un organismo autorizzato e inviare la comunicazione di messa in esercizio al comune competente entro 10 giorni dalla data di dichiarazione di conformità dell’impianto.
La comunicazione, redatta secondo il modello allegato, deve riportare :
  • l’indirizzo dello stabile ove è installato l’impianto
  • la velocità, la portata, la corsa, il numero delle fermate e il tipo di azionamento
  • il nominativo o la ragione sociale dell’installatore dell’ascensore o del fabbricante del montacarichi
  • la copia della dichiarazione di conformità CE ai sensi dell’art. 6, comma 5, del DPR 162/99
  • l’indicazione della ditta, abilitata ai sensi del D.M. 37/2008, cui il proprietario ha affidato la manutenzione dell’impianto
  • l’indicazione del soggetto incaricato di effettuare le ispezioni periodiche sull’impianto, che abbia accettato l’incarico

Nei successivi 30 giorni dalla comunicazione, l’Ufficio competente del Comune assegna all’impianto un numero di matricola e lo comunica al proprietario o al suo legale rappresentante dandone contestualmente notizia al soggetto competente per l’effettuazione delle verifiche periodiche.
La stessa comunicazione deve essere inviata al comune competente nonché al soggetto competente per l’effettuazione delle verifiche periodiche, in caso di modifiche costruttive di cui all’articolo 2, comma 1, lettera m) del DPR 162/99.
 
Modalità di presentazione :
consegna a mano : presso l’Ufficio Protocollo del Comune (via Ivrea n. 60 – piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l’Ufficio Tecnico (via Ivrea n. 64 – secondo piano).
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it
 
 
Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454639 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
 
Costi :
----------------------

Modulistica:
RICHIESTA CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA
 
Di che cosa si tratta :
Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto per la stipula un atto di compravendita, di divisione o di donazione avente ad oggetto un terreno che non sia di pertinenza di edifici censiti al Nuovo Catasto Edilizio Urbano, purchè la superficie complessiva dell’area di pertinenza non superi i 5.000 metri quadrati;
La normativa di riferimento è: art. 30 del D.P.R. n. 380 del 6 giugno 2001; art. 6 del Regolamento Edilizio Comunale;
 
Termine e scadenza :
Il termine di scadenza per il rilascio del certificato  è di 30 giorni.
Il certificato ha validità di un anno dalla data del rilascio, se nel frattempo non sono intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
In caso di mancato rilascio nel termine previsto, esso può essere sostituito da una dichiarazione dell’alienante o di uno dei condividenti attestante l’avvenuta presentazione della domanda, nonché la destinazione urbanistica dei terreni secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati, ovvero l’inesistenza di questi, o la prescrizione, da parte dello strumento urbanistico generale approvato, di strumenti attuativi.
  
Modalità di presentazione:
consegna a mano presso l'ufficio protocollo del comune (Via Ivrea n.60 - piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l'ufficio tecnico (Via Ivrea n. 64 - secondo piano).
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Costi :
L'istanza dovrà essere prodotta in bollo (€ 16,00), con allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento dei diritti di segreteria su c/c postale n. 30981104 intestato al Comune di Rivarolo Canavese – Servizio Tesoreria
Il certificato verrà rilasciato in carta legale pertanto per il ritiro dovrà essere prodotta ulteriore marca da bollo da € 16,00.
I diritti di segreteria variano in funzione del numero di particelle per cui si richiede il certificato e precisamente :
  • sino a 5 mappali                     € 24,00
  • da 6 a 20 mappali                   € 31,00
  • oltre i 21 mappali                    € 39,00
 
A cosa fare attenzione :
La richiesta deve essere effettuata dal proprietario, dal titolare di altro diritto reale o dal possessore dell’entità immobiliare interessata alla richiesta, avendo cura di indicare i corretti dati catastali.
All’istanza deve essere allegato l’estratto di mappa catastale nonché gli eventuali tipi di frazionamento non introdotti.

Modulistica:
RICHIESTA CERTIFICATO IDONEITA’ ALLOGGIATIVA
 
Di che cosa si tratta :
Il certificato di idoneità alloggiativa è richiesto nell’ambito delle procedure di competenza della Questura e della prefettura per il rilascio dei permessi per l’ingresso in Italia dei cittadini extracomunitari per lavoro subordinato, autonomo o per il ricongiungimento familiare.
Il certificato di idoneità alloggiativa, attesta il numero delle persone che possono risiedere in un appartamento sulla base dei paramentri tecnici stabiliti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia sociale e fanno riferimento in primo luogo alla superficie calpestabile dell’alloggio medesimo.
La normativa di riferimento è: D. Lgs. n. 286/98 e s.m.i., L.R. N. 3 del 17.02.2010 e s.m.i.
 
Termine e scadenza :
Il termine di scadenza per il rilascio del certificato  è di 30 giorni.
  
Modalità di presentazione:
consegna a mano presso l'ufficio protocollo del comune (Via Ivrea n.60 - piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l'ufficio tecnico (Via Ivrea n. 64 - secondo piano).
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Costi :
L’istanza dovrà essere prodotta in bollo (€ 16.00), con allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento dei diritti di segreteria pari ad  € 10,33 su c/c postale n. 30981104 intestato al Comune di Rivarolo Canavese – Servizio Tesoreria.
Il certificato verrà rilasciato in carta legale pertanto per il ritiro dovrà essere prodotta ulteriore marca da bollo da € 16.00.
 
A cosa fare attenzione :
La richiesta deve essere effettuata dal soggetto che possiede regolare titolo ad abitare l’alloggio;
Per il rilascio del certificato verrà eseguito un sopralluogo di verifica da parte di personale dell’Ufficio Tecnico previo contatto telefonico.
Il certificato può essere rilasciato solo per unità abitative site nel comune di Rivarolo Canavese.

Modulistica:
RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
 
Di che cosa si tratta:
Coloro che intendono allacciare edifici esistenti o cantieri alla rete delle infrastrutture comunali (Acqua potabile, fognature nere e bianche, gas, energia elettrica, telefono ecc.) e nei casi in cui l’intervento comporti scavi o disfacimento della pavimentazione del suolo pubblico, devono presentare istanza al comune.
 
Termine e scadenza:
La richiesta deve essere presentata prima dell’esecuzione dei lavori che non potranno essere eseguiti prima dell’avvenuto rilascio dell’autorizzazione.
 
 Modalità di presentazione :
consegna a mano : presso l’Ufficio Protocollo del Comune (via Ivrea n. 60 – piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l’Ufficio Tecnico (via Ivrea n. 64 – secondo piano).
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

 
 
Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
 
Costi :
L’istanza dovrà essere prodotta in bollo (€ 16,00), con allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento dei diritti di segreteria pari ad         € 10,33 su c/c postale n. 30981104 intestato al Comune di Rivarolo Canavese – Servizio Tesoreria.
Il Nulla Osta verrà rilasciato in carta legale pertanto per il ritiro dovrà essere prodotta ulteriore marca da bollo da € 16,00.

Modulistica:
RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
 
Di che cosa si tratta:
Riguarda l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico in caso di: installazione ponteggio e/o delimitazione area di cantiere per esecuzione di opere edili autorizzate.
 
Termine e scadenza:
In caso di occupazione suolo pubblico per ponteggi e aree di cantiere la domanda dovrà essere presentata almeno 15 giorni prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione.
Qualora per l’occupazione del suolo pubblico, sia necessario l’acquisizione di Nulla Osta Tecnico o Autorizzazione della Provincia di Torino, la domanda dovrà pervenire almeno 60 giorni prima della data presunta di inizio dell’occupazione.
 
Modalità di presentazione :
consegna a mano : presso l’Ufficio Protocollo del Comune (via Ivrea n. 60 – piano terra) e la documentazione dovrà essere ritirata presso l’Ufficio Tecnico (via Ivrea n. 64 – secondo piano).
Invio con posta elettronica certificata : rivarolo_urbanistica@pec.it
 
Responsabile del Procedimento :
LEONE Maria Teresa
tel.0124-454632
fax 0124-26682
e mail:
mariateresa.leone@rivarolocanavese.it
rivarolo_urbanistica@pec.it

 
 
 
Informazioni :
Per eventuali informazioni su come compilare la richiesta o sulle fasi del procedimento, contattare l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata al n. 0124-454632 - 01240454633 - Fax 0124/26682 pec: rivarolo_urbanistica@pec.it
 
 
Costi :
L’istanza dovrà essere prodotta in bollo (€ 16,00), con allegata l’attestazione dell’avvenuto versamento dei diritti di segreteria pari ad         € 10,33 su c/c postale n. 30981104 intestato al Comune di Rivarolo Canavese – Servizio Tesoreria.
L’occupazione è soggetta al pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico, calcolato in base alla zona di intervento, ai mq ed ai giorni di occupazione.
Il Nulla Osta verrà rilasciato in carta legale pertanto per il ritiro dovrà essere prodotta ulteriore marca da bollo da € 16,00.
 
A cosa devo fare attenzione:
La domanda per l’autorizzazione comunale, deve essere corredata di planimetria quotata ed in scala adeguata dalla quale sia evincibile l’area di occupazione, i passaggi pedonali e la viabilità.

Modulistica:

TESTO RICERCATO: