Telefono: 0124/454611 - Fax 0124/29102 - E-Mail generica: comune@rivarolocanavese.it - PEC: rivarolocanavese@pec.it - Consulta tutti gli indirizzo PEC del Comune

Piazze e vie

Via Ivrea

Antica Via Maestra, fu rimodellata in epoche diverse (XVIII e XIX sec.). Con i suoi portici su entrambi i lati e la pavimentazione in porfido è certamente una della più belle vie di tutto il Canavese. Lungo il percorso, oltre alle chiese, troviamo diversi palazzi nobiliari, quali Palazzo Lomellini (ora sede del Municipio), con ampio salone ristrutturato nell'Ottocento dall'architetto Formento, palazzo Toesca, Palazzo Palma di Borgofranco e Palazzo Farina, rispettivamente antistante e facente angolo con la graziosa Piazza Garibaldi, da alcuni anni resa pedonale e piacevole punto di ritrovo.

 

Viale Berone

Piacevole viale alberato, rientra a far pare delle opere di riassetto urbano che hanno visto Rivarolo protagonista negli ultimi anni.

 

Le fontane

La realizzazione delle fontane nasce dall’iniziativa “giochi d’acqua e di luce”, progetto nato con il proposito di realizzare rotatorie per migliorare la viabilità ma arricchitosi e trasformatosi in opportunità di ricerca e realizzazione artistica, grazie alla collaborazione dell’Istituto Statale d’Arte Felice Faccio di Castellamonte.